RAPID 1 AUTOPORTANTE
RAPID AUTOPORTANTE
Il parapetto di sicurezza RAPID è un parapetto modulabile con una facilità di posa che non ha eguali.
Disponibile interamente in alluminio, con piastra di fissaggio e montanti e mancorrenti in alluminio, si installa con l’ausilio di pochi utensili e nel caso dell’autoportante, senza forare la copertura.
Il parapetto autoportante conforme alla norma EN 14122-3 è composto da un montante disponibile, inclinato o diritto munito di plinto in cls totalmente rivestito in PVC per una maggiore durata agli agenti atmosferici.
A differenza di altri prodotti concorrenti, il rivestimento del plinto del parapetto autoportante permette l’utilizzo dello stesso anche in caso di frattura del blocco interno. Il parapetto autoportante è la soluzione ideale per coperture piane con guaina catramata o laddove non si voglia forare.
Non vi sono limiti a lunghezze e conformazioni, disponibile con svariati accessori quali curve, cancelletti, fermapiede, ecc…
Una delle tante applicazioni del parapetto RAPID autoportante è per la realizzazione di percorsi delimitati dove far transitare eventuali manutentori o per la messa in sicurezza di lucernari o cavedi.
Trattandosi di un sistema di protezione collettivo, il parapetto autoportante è da preferirsi per la messa in sicurezza di ampie aree/coperture in sostituzione di punti di ancoraggio o linee vita.
Non richiede manutenzione o ispezioni obbligatorie.